Scoprite i numerosi sentieri escursionistici nel pittoresco paesaggio delle Dolomiti di Sesto. Dai tranquilli percorsi attraverso la Val Fiscalina fino al Rifugio Fondovalle, alle più impegnative escursioni alle Tre Cime di Lavaredo, offriamo opzioni per tutti i livelli di appassionati di montagna. I percorsi si snodano tra prati alpini in fiore, laghi di montagna cristallini e boschi ombrosi che invitano a fermarsi e a rilassarsi. Per gli amanti dell'arrampicata, Sesto presenta alcune delle migliori vie delle Alpi. Che siate principianti o esperti, le varie vie ferrate e palestre di roccia promettono un'avventura senza pari. Le guide alpine ed escursionistiche della Scuola d’alpinismo Tre Cime Sesto, saranno liete di consigliarvi e accompagnarvi nelle vostre sfide personali sulla roccia.
Anche i ciclisti e gli appassionati di mountain bike troveranno a Sesto il loro paradiso. Chilometri di piste ciclabili e sentieri emozionanti attraversano l'impressionante paesaggio montano del patrimonio mondiale dell'UNESCO, offrendo una varietà di percorsi adatti a tutti i livelli di abilità. Un'attrazione particolare è il facile tour attraverso l'incantevole Val Campo di Dentro fino al Rifugio Tre Scarperi, un percorso che vi delizierà con i suoi dintorni pittoreschi e le diverse impressioni paesaggistiche.
Dove trascorrere le vacanze invernali se non a Sesto? Vi aspettano aria cristallina di montagna, paesaggi innevati idilliaci e una vasta gamma di attività.
Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti, un sogno per gli appassionati di sci e snowboard, offre oltre 100 km di piste perfettamente preparate e di ogni livello di difficoltà. Potrete inoltre usufruire del nostro servizio speciale: la navetta dell'hotel viene a prendere gratuitamente i bambini che hanno scelto un corso di sci direttamente a Villa Rainer ogni mattina dal lunedì al venerdì.
Per gli amanti dello sci di fondo, la vicina pista è un vero paradiso ed è facilmente raggiungibile a piedi. Scoprite le gioie di questo sport nordico in uno scenario mozzafiato. Direttamente dalla nostra casa potete anche partire per escursioni invernali, con o senza ciaspole, e godervi appieno il magico paesaggio invernale delle Dolomiti di Sesto. La pista da slittino Croda Rossa/Rotwand, lunga 5 km, ad esempio, è ideale per lo slittino ed è facilmente raggiungibile con l'omonima funivia. Potete noleggiare gli slittini o l'attrezzatura per lo sci e lo sci di fondo presso il nostro Family Resort Rainer.
Con lo scioglimento della neve, a Sesto si apre un nuovo capitolo della natura. Esplorate come il paesaggio si risveglia dal suo letargo: passeggiate attraverso prati fioriti e boschi freschi e verdi. Le giornate primaverili si distinguono per temperature miti e l'aria montana rinfrescante, offrendo un contesto perfetto per rilassanti passeggiate nei pittoreschi dintorni, come il suggestivo sentiero circolare di Sesto, adatto a tutta la famiglia.
L'autunno, invece, si rivela con un incomparabile gioco di colori. I boschi risplendono nelle calde tonalità del rosso e dell'oro, mentre temperature gradevoli e un clima stabile creano le condizioni ottimali per lunghe escursioni in bicicletta e a piedi. Le funivie di montagna, in servizio fino all'inizio di novembre, offrono un rapido e piacevole accesso ad altezze elevate. I panorami nitidi e la tranquillità al di fuori della stagione principale rendono questo periodo particolarmente affascinante per gli amanti della natura.
Che siate in cerca di relax o di attività all'aria aperta, Villa Rainer costituisce la base ideale per godersi le viste panoramiche e l'atmosfera tranquilla delle Dolomiti di Sesto in ogni stagione dell'anno.